
Villa Carlo Boccolini
3
La Villa Carlo Boccolini è situata alle pendici del Monte Conero, che si affaccia verso Sirolo.
L’impianto originario risale ai primi anni del XVII secolo; l’edificio costituiva una pertinenza e masseria della comunità dei Frati Camaldolesi. L’ambiente di maggiori dimensioni della Villa conserva tuttora l’antica pavimentazione in pietra ed è coperto da una grande volta a botte in muratura di mattoni a più teste; qui sono ancora presenti una serie di attrezzature per la lavorazione delle olive: una grande macina in pietra silicea ed alcuni torchi in legno per la spremitura delle olive. Agli inizi del XX secolo, la Villa acquisisce sostanzialmente l’attuale configurazione architettonica divenendo abitazione “padronale” della Famiglia Boccolini e magazzini per i prodotti della lavorazione dei campi della vasta proprietà fondiaria della famiglia. Per volontà testamentaria di Alessandrina Boccolini, la Villa Carlo Boccolini è passata di proprietà alla Fondazione Alessandrina Boccolini Vedova Marchetti.
I Vini
Contatti
Via Monte Conero, 10
60020 Sirolo (An)
Tel. +39 071 9332155
Mob. +39 338 4776013
www.villacarloboccolini.it
Direzione: info@villacarloboccolini.it
Azienda Agricola - Ospitalità: barbara@villacarloboccolini.it
Eventi: claudia@villacarloboccolini.it
Export: export@villacarloboccolini.it
Amministrazione: giuditta@villacarloboccolini.it
Prenota la tua visita
Villa Carlo Boccolini propone visite guidate all’interno della cantina per vedere da vicino la produzione dei suoi vini, la moderna struttura inserita nel panorama collinare, e addentrarsi nel cuore dei vigneti. Potrai effettuare le degustazioni dei vini più pregiati facendoti consigliare dai nostri esperti, e conoscere gli abbinamenti più sfiziosi per assaporare il gusto della qualità a 360°!
Richiedi informazioni compilando con i tuoi dati questo modulo, ti risponderemo fornendoti tutte le indicazioni necessarie alla tua richiesta.