
Casa Vinicola Garofoli
"Da cinque generazioni, pratichiamo l'arte dello stare insieme"
Le origini della Casa Vinicola Garofoli risalgono alla fine del 1800 quando Antonio Garofoli, nel 1871, è già dedito alla produzione e vendita di vini locali. Suo figlio Gioacchino continua e sviluppa l’attività paterna e fonda, nel 1901, la ditta Gioacchino Garofoli. I suoi due figli, Franco e Dante, gli succedono nella conduzione dell’azienda dopo il secondo conflitto mondiale.
La Gioacchino Garofoli nel 1950 diventa quindi una società e inizia un processo di forte sviluppo. Seguendo la tradizione anche i figli di Franco, Carlo e Gianfranco, entrano nell’azienda di famiglia a partire dai primi anni ’70. Essi lavorano insieme alla precedente generazione per oltre un ventennio promuovendo un ulteriore sviluppo della casa vinicola sia dal punto di vista produttivo che da quello commerciale.
Attualmente la Gioacchino Garofoli è una società per azioni posseduta e guidata dai fratelli Carlo e Gianfranco Garofoli. Nel settembre del 2005 ha fatto il suo ingresso in azienda la quinta generazione Garofoli; la figlia di Carlo, Beatrice ed i figli di Gianfranco, Caterina e Gianluca.
I Vini
Contatti
Via C. Marx, 123
60022 Castelfidardo (AN)
Tel. +39 071 7820162
Fax. +39 071 7821437
www.garofolivini.it
mail@garofolivini.it
Prenota la tua visita
Casa Vinicola Garofoli propone visite guidate all’interno della cantina per vedere da vicino la produzione dei suoi vini, la moderna struttura inserita nel panorama collinare, e addentrarsi nel cuore dei vigneti. Potrai effettuare le degustazioni dei vini più pregiati facendoti consigliare dai nostri esperti, e conoscere gli abbinamenti più sfiziosi per assaporare il gusto della qualità a 360°!
Richiedi informazioni compilando con i tuoi dati questo modulo, ti risponderemo fornendoti tutte le indicazioni necessarie alla tua richiesta.