Slider
Cantina Polenta

Cantina Polenta


“Guarda il calore del sole che si fa vino giunto a l’amor che de la vite cola”

La CANTINA POLENTA è una piccola azienda agricola famigliare a conduzione strettamente artigianale. Situata nel cuore del Parco del Conero tra le colline assolate del Monte, sopra la baia di Portonovo, immersa in un paesaggio naturale perfettamente conservato.

L'azienda dispone di circa 3 ettari di "terre bianche" (calcaree su base argillosa) destinate alla vigna, scelte accuratamente per natura giacitura ed esposizione tra i 10 ettari dell'intera tenuta. La produzione del vino si ottiene dal vitigno Montepulciano condotto con il sistema di allevamento a Cordone Speronato ed è frutto di un progetto iniziato nel 2002 in collaborazione con l'amico dott. Giancarlo Soverchia enologo.

I Vini

I Premi

Poy - 5 grappoli Polenta

5 Grappoli

  • Poy 2012

  • Super 3 Stelle - Polenta

    Super 3 Stelle

  • Gianco 2012

  • Contatti

    Contrada Campana, 146 
    Collina di Portonovo
    60129 ANCONA

    Tel  071 801070   
    Fax 071 2139916
    Cell 333 33 81 521


    www.cantinapolenta.it
    info@cantinapolenta.it

    Prenota la tua visita

    Alberto Serenelli propone visite guidate all’interno della cantina per vedere da vicino la produzione dei suoi vini, la moderna struttura inserita nel panorama collinare, e addentrarsi nel cuore dei vigneti. Potrai effettuare le degustazioni dei vini più pregiati facendoti consigliare dai nostri esperti, e conoscere gli abbinamenti più sfiziosi per assaporare il gusto della qualità a 360°!

    Richiedi informazioni compilando con i tuoi dati questo modulo, ti risponderemo fornendoti tutte le indicazioni necessarie alla tua richiesta.

    RIMANI CONNESSO

    Iscriviti alla Nostra Newsletter

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet