Slider
Berluti

Berluti


“Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e ... se ne parla. ”

Berluti Gualtiero, agricoltore originario di Castel Leone di Suasa esperto potatore della vite, si trasferì da Montecarotto ad Ancona alla ricerca di fortuna e qui aprì nel 1948 in Via Torresi una cantina-trattoria con l'aiuto di suo padre Agostino e di sua moglie Erina. Dopo qualche tempo cominciarono a produrre vino acquistando dapprima le uve e successivamente vinificando i frutti del vigneto piantato nel '66 nelle colline di Candia.

Nel 1961 l'azienda venne trasferita in Via Montagnola dove rimase fino al 1973 per poi giungere alla sede attuale in Via della Madonnetta. Nel 1970 la gestione dell'azienda da sempre a carattere familiare, a causa della prematura scomparsa di Gualtiero, passò ai figli Dino e Mario.

Oggi fanno parte dell'Azienda anche i rispettivi figli. Partendo dai 9 ettari iniziali a seguito di continui investimenti oggi l'Azienda Vinicola Berluti può contare su una superfice di circa 45 ettari di vigneto.

I Vini

Contatti

Strada della Madonnetta 347 
60131 Ancona

Tel/Fax: 071892286

www.berlutivini.it
info@berlutivini.it

Prenota la tua visita

Berluti propone visite guidate all’interno della cantina per vedere da vicino la produzione dei suoi vini, la moderna struttura inserita nel panorama collinare, e addentrarsi nel cuore dei vigneti. Potrai effettuare le degustazioni dei vini più pregiati facendoti consigliare dai nostri esperti, e conoscere gli abbinamenti più sfiziosi per assaporare il gusto della qualità a 360°!

Richiedi informazioni compilando con i tuoi dati questo modulo, ti risponderemo fornendoti tutte le indicazioni necessarie alla tua richiesta.

RIMANI CONNESSO

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet